La caldaia è un apparecchio molto importante ed indispensabile all’interno di un’abitazione poiché permette la produzione del calore e soprattutto permette di avere all’interno della propria casa, acqua calda da poter utilizzare per molteplici usi, come ad esempio quello sanitario.
Quando giunge il momento di scegliere la migliore tipologia di caldaia per la tua abitazione, è bene tenere presente che bisogna valutare diversi aspetti, in modo tale da poter fare la scelta migliore ed evitare spiacevoli pentimenti.
In commercio è possibile trovare diverse tipologie di caldaie, ognuna delle quali possiede caratteristiche, vantaggi e svantaggi differenti: ecco perché è sempre preferibile rivolgersi prima dell’acquisto ad un punto vendita che sia anche centro assistenza autorizzato: questo sarà in grado di fornirti tutte le informazioni e l’aiuto di cui necessiti per effettuare un acquisto sicuro.
Quale tipologia di caldaia scegliere?
In realtà, come già detto esistono diverse tipologie di caldaie in commercio e la scelta tende a variare soprattutto in base alle singole esigenze; ovviamente, il consiglio è sempre orientato verso il prediligere quella che è la moderna tecnologia a condensazione poiché questa moderna tipologia garantisce un elevato comfort e soprattutto sicurezza per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria per la pulizia personale e l’abitazione.
Inoltre, le moderne caldaie permettono anche di rispettare l’ambiente: questo è possibile grazie alla minore rilascio di CO2 nell’ambiente. Inoltre, si ha anche la riduzione del consumo di energia, fino al 30% rispetto al consumo effettuato da una caldaia datata e usurata.
Quale marchio di caldaia scegliere?
I marchi presenti in commercio sono molteplici, ognuno dei quali si distingue per una caratteristica piuttosto che per un’altra. Ogni marchio infatti possiede dei vantaggi o presenta delle tipologie di soluzioni migliore rispetto all’altra.
All’interno di questo articolo però, ci concentreremo sul marchio Vaillant, azienda produttrice di sistemi per il riscaldamento e climatizzazione da oltre 150 anni.
In quanto esperti nel settore, crediamo che Vaillant sia il marchio migliore poiché presenta numerose soluzioni in grado di adattarsi perfettamente a qualsiasi esigenza e qualsiasi bisogno. Inoltre, grazie alla presenza dei numerosi centri assistenza Vaillant dislocati su tutto il territorio nazionale, è possibile trovare assistenza in maniera molto semplice, nel caso in cui la tua caldaia presentasse problematiche relative al funzionamento oppure un eventuale guasto.
La storia del marchio Vaillant
Vaillant è il marchio protagonista nel settore delle tecnologie destinate al riscaldamento e alla climatizzazione degli ambienti domestici e non solo. Grazie all’esperienza pluriennale e alla storia del marchio, l’azienda oggi è in grado di fornire le migliori tecnologie volte soprattutto al risparmio sui costi della bolletta e soprattutto, è orientato al rispetto dell’ambiente, grazie alla produzione di caldaie che presentano un basso impatto ambientale grazie alla minima liberazione di CO2 nell’ambiente.
Vaillant è un marchio che si occupa della produzione di molteplici prodotti destinati alla climatizzazione e al riscaldamento.
Il marchio ha sede a Remscheid, in Germania, ma dal 1960 è presente anche sul mercato italiano per permettere ai clienti che lo scelgono solo ed esclusivamente il meglio.
Vaillant ad oggi, è il marchio più innovativo in quanto presenta le migliori soluzioni eco-compatibili per il riscaldamento della propria casa: tutte le soluzioni sono inoltre ad alto risparmio energetico e sono orientate prevalentemente all’utilizzo delle migliori energie rinnovabili. Vaillant inoltre, nel 2013 è stato premiato dall’IF World Design Guide per la Vaillant EcoBLOCK plus, una delle migliori caldaie a condensazione murali mai prodotte al mondo: a renderla unica sono stati i suoi dettagli di pregio assoluto e soprattutto, l’elevatissima efficienza energetica.
Il marchio è unico per molteplici aspetti, come ad esempio per l’aver sviluppato il sistema ELGA, un sistema in grado di andare a regolare e monitorare in maniera del tutto elettronica, la combustione del gas, andando quindi ad ottimizzare i consumi, garantendo dunque un elevato rendimento.
Perché scegliere le caldaie Vaillant per la propria abitazione?
Stai per acquistare la tua nuova caldaia e sei orientato verso la scelta del marchio Vaillant? Sicuramente stai per fare la miglior scelta poiché Vaillant è un marchio ampiamente distribuito in Italia e per questo è facilmente possibile trovare anche un centro assistenza caldaie Vaillant.
Ricordiamo che tutti i centri assistenza Vaillant sono caratterizzati dalla presenza di personale altamente qualificato e con esperienza pluriennale nel settore, in grado di aiutarti a risolvere qualsiasi problematica relativa al corretto funzionamento.
Tutti i tecnici presenti sul territorio italiano sono specializzati ed effettuano l’assistenza su qualsiasi tipologia di prodotto Vaillant, occupandosi in maniera rapida ed efficace della risoluzione della tua problematica.
Necessiti di assistenza sulla tua caldaia Vaillant? Non esitare a contattare solo il meglio per la tua caldaia: i nostri professionisti sono a disposizione per fornirti solo la migliore assistenza di cui la tua caldaia ha bisogno: in poco tempo provvederemo a sistemare tutto!